Loading proofofbrain-blog...

Mare & Monti

Era da un bel pò di tempo che non mi mettevo a scrivere qualcosa su Hive, anche se di cose ne ho fatte effettivamente in questi mesi, la ragione principale credo sia dovuta al fatto che di base non sono il tipico amante dei social, inoltre, la curation è un incentivo più che sufficiente per me.

Senza dilungarmi troppo nei mesi passati quindi, da dove potremmo cominciare? Beh, diciamo che dall'abolizione [temporanea] del GP a Maggio, finalmente ho potuto nuovamente accedere al mio luogo di lavoro, oltre che alla "vita sociale" in generale, mentre nei mesi precedenti ho passato la maggior parte del tempo a fare trekking e a girare per bivacchi con il cane ad attendere che qualcuno mi portasse un vin brulè da sorseggiare all'esterno.

Aprendo e chiudendo parentesi, escludere le persone dal lavoro col ricatto penso che rimarrà per sempre la pagina più ridicola dell'Italia per secoli.

Fortuna vuole che, abitando vicino alla Slovenia, già da Febbraio buona parte delle limitazioni sono state rimosse, ho vissuto quindi un comico ed esilarante periodo in cui ad Ankaran (primo grande comune oltre confine) cenavo liberamente mentre a Muggia (primo grande comune italiano) non potevo nemmeno bere un caffè al bancone del bar.

Per festeggiare il compleanno della mia compagna ad Aprile quindi la scelta della meta vacanziera sembrava più che ovvia: Bled, Slovenia.


ac17e4fd-41a8-4c60-b4e0-7368dae1e6ce.jpeg


IMG_4497.JPEG

Foto d'autore



Le vacanze con la mia compagna sono molto basilari a tutte le stagioni in realtà, a noi piace molto camminare nella natura e rilassarci allo stesso tempo, a me personalmente piace anche gustare del buon cibo del luogo, pur seguendo la mia solita dieta sportiva, solitamente d'inverno però mi concedo qualche pasto più libero.

Quest'anno il mio cane Argos, un setter inglese, ha compiuto la bellezza di 16 anni sorprendendo ancora una volta tutti per la sua innata testardaggine e tenacia anche in veneranda età, non sono mai riuscito ad addestrare quel cane, un vero anarchico, sorprendentemente Atlas invece è estremamente fedele e ubbidiente considerata la razza non esattamente in linea con questi tratti.


973ec0a3-add4-4c5b-bcae-d8f7ee464643.jpg

3f5395d4-418f-41a1-ad59-6451a47bfaea.jpg

Foto d'autore

Una breve curiosità sui nomi dei miei cani, sono da sempre appassionato di mitologia greca, è pure uno dei motivi per il quale ho iniziato il mio percorso nel culturismo, ispirato dall'arte greca.

MI sono buttato anche in una serie di attività nuove preso dall'entusiasmo dell'estate, da appassionato di trekking ho deciso di passare al livello successivo e acquistare un set da ferrata nel caso in cui in futuro progetteremo qualche escursione pure sul cavo. Ovviamente ho scelto un periodo infelice in termini di temperature per iniziare a fare un pò di allenamento in ferrata, che mi ha costretto a fare delle uscite la sera dopo lavoro, ma i tramonti mi hanno ripagato le sudate.


IMG_4583.JPG

Foto d'autore



Per quanto riguarda invece il mare, @tammyfit95 ad un certo punto ha avuto la brillante idea di acquistare un SUP, per chi non lo sapesse in sostanza si tratta di una tavola con propulsione a remi piatta gonfiabile sulla quale poter anche mettere un sedile da Kayak eventualmente.

La portata totale della nostra tavola è di 140kg, io e @tammyfit95 siamo già al limite di portata ma abbiamo deciso di portare con noi il "pesce-cane" Atlas, in effetti ad eccedere la portata si inizia a sprofondare molto soprattutto se il pilota (chi rema, ovvero quasi sempre io) rimane in piedi caricando tutto il peso del corpo in un punto solo, però ho visto fare anche di peggio da famiglie di 5 persone su una sola tavola.

7487A1AC-369E-4BF5-B877-A44CD73537D6.jpg


FullSizeRender.JPEG


GPTempDownload.jpg

Foto d'autore



Un bel giochino devo dire che ci ritornerà molto utile, ormai penso l'anno prossimo dato che entrambi ricominciamo a lavorare con turni sfalsati, per costeggiare le isolette in Croazia, magari ne troviamo una sperduta dove portare da mangiare e rilassarci lontani dal chaos e dalle persone confusionarie.

A proposito di Croazia, abbiamo passato una domenica a Premantura con @teo93, partenza presto, poche code incredibilmente anche al confine, unica vera pecca, mi sono dimenticato di portare le Kune, se vi capita di fare qualche vacanza in Croazia sappiate che la maggior parte dei negozi non accetta carte ne Euro in generale, ma solo la loro moneta Kune in contanti, ci sarà davvero da ridere nel vedere come penseranno di introdurre l'euro l'anno prossimo quando il 95% dei croati vuole mantenere la Kuna.

In Slovenia invece BCH è usato in maniera abbastanza diffusa soprattutto da negozi piccoli.


GPTempDownload (1).jpg


GPTempDownload (2).jpg

Foto d'autore



Per la prima volta in assoluto entrambi abbiamo avuto le ferie ad Agosto, si sa che è il periodo peggiore per tutti i vacanzieri in quanto i prezzi aumentano e ovunque si vada c'è un pacco di gente da tutte le parti, ma se ci si organizza per bene, ci sono ottime offerte e vantaggi e si riesce pure a stare relativamente in pace.

In quasi due settimane di stacco, siamo andati in due mete distinte: Kranjska Gora e Plitvice.

Nel primo soggiorno siamo riusciti a portare anche Atlas pagando una maggiorazione, mentre a Plitvice risiedendo in un villaggio vacanze il cane non era ammesso, invece di fare un'unica tappa all'estero quindi siamo dovuti ritornare per riportare il lupetto nel caldo rovente, a Kranjska Gora stava decisamente meglio, per fino io stavo in felpa la sera, ma non ci si arrende quindi ho avuto la brillante idea di fare il bagno nella cascata, temperatura dell'acqua forse 10 gradi ma credetemi, i bagni freddi fanno benissimo.

Per concludere questo mio post di recap, vi lascio una carrellata di foto.


IMG_6257.JPEG


8501472d-add9-4b98-800a-3436a884dd26.jpg


8575928C-CE6A-4899-A9B5-8B4951935411.jpg


IMG_5152.JPG


IMG_5067.JPEG

Foto d'autore



I prossimi mesi saranno molto impegnativi per noi, ci sono tanti progetti in cantiere non tanto per quanto riguarda la vita virtuale online ma quella reale, spero di poter portare contenuti nuovi al più presto e magari aggiornarvi anche sulle novità che mi consumano di più il tempo in campo crypto.

O male che vadi...ci ribecchiamo tra qualche mese con un altro post di recap.

-Fede

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
59 Comments